“CERCASI UN FINE” SI INCONTRA

“L’Italia è un Repubblica democratica, fondata sul lavoro”: così recita l’art. 1 della Costituzione italiana.

È sulla traccia di questo principio fondamentale che prosegue il percorso di formazione sociale e politica “Quattro parole sulla politica” proposto dall’Unione Ex-Allievi/e di don Bosco “don Nicola Palmisano” – Santeramo in Colle in collaborazione con l’Associazione Onlus “Cercasi un fine” – Cassano.

Dopo il primo incontro del 13 gennaio scorso, relatrice la dott.ssa Celestina Gravina, sull’argomento “Legalità”, il prossimo appuntamento, fissato per venerdì 24 febbraio, è appunto sul tema “Lavoro”.

Relatore sarà il professor Francesco Chiarello, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bari, autore di diversi saggi sulle problematiche dello sviluppo locale e dei rapporti tra sviluppo e ambiente.

Il concetto di lavoro nella società moderna, la crisi del lavoro, flessibilità e precarietà: queste le linee sulle quali si incentrerà la serata che si prospetta, oltre che di pregio, grazie alle competenze, esperienza e professionalità del relatore, di sicuro ed attuale interesse per il pubblico, che potrà avvantaggiarsi dell’opportunità di uno spazio riservatogli per il confronto-dibattito.

Si caldeggia la partecipazione dei giovani, destinatari privilegiati dell’iniziativa.

Sede dell’ incontro il Teatro “Il Saltimbanco”, a Santeramo in Colle, con inizio alle ore 20:00.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Per gli Avvocati dell’Ordine di Bari la partecipazione comporta il riconoscimento di crediti formativi: per informazioni visitare il sito dell’Ordine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *