ITALIA USA 0-1 : PRANDELLI, FAREMO UN GRANDE EUROPEO!

Erano più di ottant’anni che la Nazionale non perdeva a Marassi e la sconfitta per una rete a zero è arrivata per mano di una squadra che sicuramente nel principale trofeo continentale rischierebbe l’eliminazione al primo turno, eppure il Ct Cesare Prandelli afferma “faremo un grande Europeo”.

Sarà pure vero e noi lo speriamo di cuore ma la squadra vista in campo ieri priva di fuoriclasse, come Cassano e con i big come De Rossi tenuti in panchina e fatti entrare solo nel secondo tempo, ha sicuramente poche pretese.

A nulla vale ripetere la solita litania, che gli azzurri si esaltano solo in competizioni ufficiali, perché nel calcio globale o si pensa e gioca da grandi sempre o si è destinati a fare i comprimari e le comparse di uno spettacolo nel quale dovremmo pretendere, per storia e blasone, un posto da protagonista.

A capirlo bene sono stati i francesi che dopo un periodo di crisi sono tornati su alti livelli bastonando i tedeschi per ben due volte, gli olandesi che contro gli inglesi hanno dato vita ad un bellissimo match finito 3-2 per gli eredi di Cruyff e l’Argentina del Pallone d’Oro Messi che con una tripletta ha steso la Svizzera.

Foto: ANSA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *