5 CIAK SULL’UNIVERSO FEMMINILE A CORATO

Parte domani un’altra rilevante iniziativa della sezione coratina della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari nata con lo scopo di promuovere e sostenere le iniziative delle donne che operano in ambito sociale e culturale). Si tratta della decima edizione di “5 ciak sull’ universo femminile”, una rassegna cinematografica realizzata in collaborazione con il Cinema Alfieri di Corato.

«Storie. Storie di vita. Frammenti di esistenze sparsi tra passato e presente. Legami imprescindibili nati tra culture diverse. Amore fraterno e totale. Giochi di bimbi in luoghi ostili e disperati. Il coraggio di vivere avvertendo le differenze, guardandosi dentro, scoprendo il dolore e la necessità di spingersi oltre fino al compimento di azioni estreme. Come in una danza, come in una coreografia di Pina Bausch».

Così l’artista Beatrice Capozza commenta la rassegna che accoglie cinque pellicole d’autore.

A partire da domani, e per i prossimi martedì, alle 20.15, nel cinema Alfieri saranno proiettati nell’ordine: “Il ventaglio segreto” di Wayne Wang, “Il primo incarico” di Giorgia Cecere, “Tutti per uno” di Romain Goupil, “Another year” di Mike Leigh e “Pina” di Wim Wenders.

L’ingresso è regolato da abbonamento, a fronte di un piccolo contributo. Le tessere degli abbonamenti possono essere ritirate presso l’ottica Talia in via A. De Gasperi a Corato.

rassegna_cinema

Di : Giulia De Caro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *