GIOVANI DEMOCRATICI IN CONGRESSO

Si terrà sabato 10 marzo a partire dalle 10.00 presso la federazione provinciale del Partito Democratico di Bari, il I Congresso Provinciale dei Giovani Democratici Terra di Bari.

Nel congresso provinciale dei GD Terra di Bari saranno presenti 120 delegati in rappresentanza dei tanti circoli della provincia. Il dibattito della giornata prevede discussioni sui temi nazionali per rispondere alla crisi economica, sociale e politica che il nostro paese sta vivendo.

Saranno inoltre rinnovate le responsabilità all’interno del movimento giovanile. Ad aprire i lavori il segretario uscente Pierpaolo Treglia che, in questi tre anni, ha guidato il gruppo provinciale.

I GD Terra di Bari ormai da tempo sono impegnati su tutto il territorio di Bari e provincia con le attività dei diversi circoli. Numerose le attività che hanno permesso ai giovani del PD di scendere in piazza. In primis la Scuola di Formazione Politica a Santeramo, arrivata alla sua seconda edizione, oltre alle tante iniziative per la difesa e la tutela dell’ambiente, alla mobilitazione contro il nucleare e per l’acqua pubblica, le tante manifestazioni per la difesa al diritto allo studio, e, infine, il sostegno alla nascita dell’organizzazione degli studenti universitari RUN e del movimento studentesco Play Reverse.

Saranno presenti ai lavori congressuali, rappresentanti della politica regionale e provinciale, rappresentanti dei diversi movimenti giovanili, rappresentanti del mondo sindacale e del mondo dell’associazionismo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9.30 – Accrediti
Ore 10.00 – Inizio dei lavori
Votazione Presidenza, Commissioni Elettorale e Politica
Intervento del Segretario Provinciale uscente Pierpaolo Treglia
Ore 10.30 – Saluti degli invitati, movimenti giovanili, associazioni e sindacati
Saluto del Segretario Provinciale del PD, Vito Antonacci
Ore 11.30 – Intervento dei candidati alla Segreteria Provinciale GD
Ore 12.00 – Intervento dei rappresentanti delle Tesi Nazionali
Ore 12.30 – Inizio dibattito
Ore 13.30 – Pausa pranzo
Ore 15.00 – Ripresa dei lavori e degli interventi
Ore 18.00 – Conclusione dibattito e votazioni degli emendamenti alle tesi nazionali, dei delegati alla Assemblea Regionale, della Direzione Provinciale e del Segretario Provinciale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *