FINALMENTE SI PARTE: AL G.P. D’AUSTRALIA TRIONFA BUTTON

Semafori rossi spenti, VIA!!! Anche quest’anno la manifestazione sportiva automobilistica più importante ha riacceso i motori per la gioia dei tanti tifosi sparsi nel mondo.

Il primo Gran Premio della stagione è stato disputato, per la ventisettesima volta nella storia, in Australia sul circuito dell’Albert Park che ha visto trionfare il pilota della Mc Laren Jenson Button. Alle spalle del pilota inglese si sono classificati secondo e terzo rispettivamente, il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, e il connazionale nonchè compagno di box del vincitore, Lews Hamilton tra l’altro partito in pole position.

La gara è stata dominata autorevolmente, dall’inizio alla fine, dall’ex campione del mondo del 2009, nonostante l’ingresso dell Sefety car che ricompattava il gruppo.

Per quanto concerne la Ferrari, Alonso ha conquistato un ottimo quinto posto sebbene sia partito dalla dodicesima posizione e riuscendo a trarre il meglio da una monoposto decisamente indietro rispetto agli altri top team. Massa fuori.

Infine va sottolineata la convincente prova del debuttante Ricciardo (Toro Rosso) che, nella “terra dei canguri”, ha compiuto un deciso salto di qualità che lo proietta, senza dubbio, a recitare un ruolo da protagonista nel Mondiale appena iniziato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *