MARO’ PRIGIONIERI: TOCCANTE MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ A BARI

Ha registrato un’ampia partecipazione la manifestazione di solidarietà che si è svolta a Bari Venerdì pomeriggio.

I manifestanti hanno sfilato da via Villari a Piazza Libertà (Palazzo del Governo) per poi afferire presso la Sala Consiliare del Comune di Bari ove ha avuto luogo un briefing sulla situazione dei nostri due connazionali ed una breve conferenza.

L’evento è stato sapientemente organizzato dalle Associazioni Assoarma, Apulia ONLUS, Ex allievi Scuola Militare Nunziatella,  Associazione Nastro Verde, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale del Fante, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Nazionale Paracadutisti e Associazione Nazionale Ufficiali dal Provenienti Servizio Attivo, con il supporto tecnico di Promopartner Italia.

L’augurio è quello che la manifestazione abbia contribuito a tenere alta l’attenzione su questa drammatica vicenda e che presto le attività diplomatiche condotte dalle nostre Autorità possano produrre gli effetti sperati e cioè il rientro a casa dei nostri due connazionali.

Intanto la carcerazione preventiva per i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone è stata estesa per altri 14 giorni su ordine del magistrato di Kollam, davanti al quale i due militari sono comparsi stamattina.

I due militari, reclusi da una settimana nella prigione centrale di Trivandrum, erano stati arrestati il 20 febbraio. Oggi pomeriggio, all’Alta Corte del Kerala, a Kochi, è prevista l’ultima udienza per il ricorso italiano in cui si contesta l’applicazione delle leggi indiane in acque internazionali e contro militari in servizio antipirateria

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *