BIF&ST: BARI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Segnaliamo nella nostra Agenda Eventi una manifestazione di rilevante interesse culturale per la nostra Regione.

Si terrà, infatti, a Bari dal 24 al 31 marzo 2012 la terza edizione del Bif&st-Bari International Film Festival, promosso dalla Regione Puglia e organizzato dalla Apulia Film Commission, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La manifestazione, che prenderà il via sabato 24 marzo con l’inaugurazione presso il Teatro Petruzzelli, si svolgerà sotto la presidenza di Ettore Scola e la direzione artistica di Felice Laudadio.

Per quanto riguarda la novità del concorso, è prevista una sezione competitiva Panorama Internazionale, che ospiterà nella Sala 1 del Cinema Galleria diversi film prodotti nel mondo durante il 2011.

Allo stesso tempo, la programmazione sarà dedicata ai film italiani suddivisi in diverse sezioni tra cui quella competitiva ItaliaFilmFest/Lungometraggi, ma anche Opere Prime; Cortometraggi Italiani e Documentari Italiani.

Il Bif&st proporrà anche una mostra personale con oltre 100 disegni realizzati da Ettore Scola, autore anche del manifesto ufficiale del festival.

Serena Dandini condurrà, insieme alla Lino Patruno Jazz Band, la serata di chiusura per la consegna dei premi che si svolgerà al Teatro Petruzzelli.

Buona visione a tutti!

foto: locandina evento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *