INAUGURAZIONE NUOVA SEDE ACQUATICA CORATO

Domenica 25 Marzo l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Acquatica, fondata nel marzo del 2009 per la volontà di un gruppo di amici che condividono la passione per la subacquea e gli sport acquatici, inaugurera’ la sua nuova sede a Corato, via Silvestri n.15.

L’Associazione ha per finalità la promozione, lo sviluppo, la diffusione e la pratica di attività sportive, nonché ricreative e culturali, con particolare riferimento alla subacquea. E’ affiliata all’Ente di Promozione Sportiva Alleanza Sportiva Italiana, Centro Nazionale di Roma (AsiSub) ed è regolarmente registrata presso il registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI.

A.S.D. Acquatica  grazie alla presenza di uno staff di quattro istruttori e’ in grado di proporre corsi di subacquea per il conseguimento di brevetti di primo e secondo livello, oltre a vari corsi di specialita’ quali:

– corsi di subacquea propedeutici a tutte le specialità
– allenamenti propedeutici per l’attività subacquea amatoriale
– corsi informativi, non legati necessariamente a specifiche specialità/corsi
– immersioni presso siti di rispetto ambientale (laddove autorizzato)
– partecipazione ad eventi e manifestazioni sportive e culturali
– escursioni.

Al fine di promuovere la diffusione della Subacquea e degli sport Acquatici, l’A.S.D. Acquatica si pone come obiettivo quello di coinvolgere un numero crescente di appassionati, con l’intento di sensibilizzare così anche Enti ed Amministrazioni Pubbliche per l’attuazione di politiche che favoriscano la pratica di queste attività sportive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *