FAI IL PIENO ALLA COOP

E’ entrato in funzione lo scorso 9 febbraio a Bari il distributore di benzina a marchio Coop presso il parcheggio dell’ ipercoop di viale Pasteur.

Da subito lunghe ed interminabili code hanno invaso il distributore, tutto prevedibile visto che si tratta di un risparmio tangibile.  E infatti, dopo poco più di un mese i vertici della Coop già diffondono i primi risultati.

Si parla di circa 2800 auto che si servono mediamente ogni giorno di questo distributore.

L’impianto è dotato di cinque erogatori per un totale di dieci prestazioni e di altrettanti erogatori funzionanti 24 ore su 24 per dare la possibilità di usufruire del servizio self-service.

Questo è assolutamente sintomo di un popolo barese che cerca il risparmio, infatti facendo rifornimento alla Coop si risparmiano dagli 8 ai 15 centesimi al litro.

Già si parla di aperture di nuovi distributori Coop presso gli altri ipermercati pugliesi, mirando così ad offrire ai consumatori nuove opportunità di risparmio per la vita familiare.

L’apertura del primo distributore a marchio Coop nasce nel 2010 con la gestione diretta del distributore “Mongolfiera” dell’ipermercato di Brindisi, che la Coop rilevò nel 2009 dal gruppo Carrefour.

Dati gli ottimi risultati del progetto e con un fatturato nettamente superiore alla media dei distributori italiani, con circa 70 mila litri erogati nell’arco di una giornata, ha portato la Coop ad investire in questo campo.

Obiettivo della cooperativa è quello di stimolare la concorrenza sul territorio e di calmierare i prezzi, praticando i più bassi possibili sul mercato a vantaggio dei consumatori.

 Foto: quattroruote.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *