MONOESSENZA

Quattro Ragazzi e una grande passione per la musica: ecco i Monoessenza, gruppo rock tutto salentino che comincia a farsi strada nel panorama musicale pugliese (e non solo).

Francesco, Alessandro, Antonio e Riccardo, giovani e talentuosi studenti, iniziano la loro avventura insieme nel 2010, con l’intento di “fare” buona musica e arrivare a confrontarsi con le realtà musicali più interessanti del nostro Paese.

Il gruppo ha già prodotto due singoli, “Come un’ Ombra” e “Il Tempo”, caratterizzati da melodie orecchiabili e contenuti che, nella loro immediatezza, dimostrano una spiccata sensibilità nei confronti di tutte le esperienze che “fanno vita”.

Alle domande su quali siano state le difficoltà fin ora incontrate e su quali siano le opportunità che la Puglia è in grado di offrire ai giovani musicisti, rispondono:

“Le difficoltà che si incontrano nel mondo della musica sono molte, vengono superate spesso dalla passione, è il nostro caso, ci mancavano spesso i fondi per proseguire ma ce l’abbiamo fatta. La puglia negli ultimi anni è stata sotto i riflettori (es. italia wave festival) e sta maturando molto soprattutto nell’investire sulle band emergenti, ci  sentiamo fortunati ad essere nati in una terra piena di artisti, anche famosi a livello internazionale, l’aria del salento è magica.”

Il gruppo si è recentemente esibito a Colleferro, in provincia di Roma, in occasione di un concerto organizzato dall’ associazione Mammagamma.

Per continuare a seguire e ascoltare la band:

http://www.myspace.com/monoessenza

http://www.youtube.com/user/Monoessenza

http://www.facebook.com/monoessenza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *