STABILIMENTI BALNEARI APERTI TUTTO L’ANNO

E’stata varata, pochi giorni fa,  l’Ordinanza balneare 2012  che consente l’apertura per tutto l’anno delle attività commerciali e di quelle accessorie degli stabilimenti balneari.

Anche al di fuori dell’arco temporale che va da fine maggio a metà settembre, i gestori potranno comunque tener aperto lo stabilimento. Tuttavia, quanto alla responsabilità da balneazione, dovranno indicare la mancanza di personale di salvataggio  in loco con appositi cartelli, che dovranno essere chiari e in più lingue.

I gestori delle strutture di balneazione potranno, inoltre, chiedere ai Comuni l’autorizzazione per dotarsi di aree attrezzate per i nostri piccoli amici a quattro zampe.

Ora si attendono gli ulteriori risvolti che deriveranno dalla pianificazioni dei singoli Comuni, ai quali spetterà la realizzazione concreta di tali linee programmatiche.

L’estate sta per arrivare e non dispiace l’illusione che possa concludersi il più tardi possibile, soprattutto con la complicità di una calda e soleggiata stagione autunnale.

foto:camping.it

A cura di Roberta Cupertino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *