SETTIMANA DELLA CULTURA

In occasione della XIV Settimana della Cultura 2012 promossa dal Ministero per  Beni e le Attività Culturali, la Soprintendenza Archivistica per la Puglia organizza il 18 aprile 2012 alle ore 18.00 presso la Libreria Moby Dick, Bari, via De Rossi n. 86, l’incontro con l’autore Ettore Ventrella per il suo volume Predicare nel deserto, insegnare la matematica, Bari, Wip Edizioni, 2011.

La manifestazione che prevede l’introduzione di Chiara Manchisi, la presentazione di Paola Rapini e l’intervento di Rosa Rizzi, è organizzata nell’ambito del ciclo “Pomeriggi a Palazzo Sagges tra memoria e storia”  in collaborazione con il Centro Teseo “Creatività tra arte e scienza”.

L’autore, ingegnere e docente di matematica presso istituti superiori pugliesi, nel narrare la sua esperienza di docente e il rapporto con gli studenti, ci fa entrare nell’affascinante mondo della matematica, disciplina ritenuta da molti difficile e astrusa, della quale, dice l’autore, si acquista padronanza solo attraverso il costante esercizio della logica, accompagnato da esercitazioni pratiche sulla materia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *