RACCOLTA FIRME A FAVORE DEI MARO’

Si è svolta ieri a Bari la raccolta firme a favore dei due militari italiani prigionieri in India promossa dall’Associazione APULIA ONLUS in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La manifestazione che aveva lo scopo di mantenere alta l’attenzione dei media sul caso e di raccogliere le firme dei cittadini pugliesi come attestazione di solidarietà ai nostri due corregionali ha riscosso grande successo sia tra i cittadini, accorsi numerosissimi, sia tra le autorità ( trasversale la partecipazione: da Onofrio Introna a Pino Monaco). Agli organizzatori sono anche giunti i comunicati del Sen. D’ambrosio Lettieri e del Sen. Amoruso che esprimeva :” piena e convinta adesione”. Tra i vip è da registrarsi la presenza del Colonnello meteorologo Vitantonio La Ricchia  che non ha fatto mancare la sua testimonianza insieme con i membri dell’Associazione Arma Aeronautica accorsi numerosissimi.

Le firme, come fanno sapere gli organizzatori, saranno consegnate a maggio direttamente ai familiari (verranno contattati nei prossimi giorni) a margine di una nuova manifestazione che si svolgerà sempre a Bari . L’evento che è ancora in fase di definizione da parte delle associazioni si qualificherebbe per essere la terza iniziativa a livello locale in tre mesi.

Sempre a maggio e per l’esattezza il 12 p.v.,  le famiglie dei due Marò stanno organizzando in Piazza Santi Apostoli a Roma, una grande fiaccolata, con l’appoggio del gruppo ufficiale  “ridateci i nostri leoni” nato sul social network Facebook che ad oggi ha superato i 53mila iscritti. L’iniziativa come si legge nella locandina firmata da Carolina e Franca Latorre (sorelle di Massimiliano) e Vania Ardito e Carmela Girone (moglie sorella di Salvatore) è un invito a stringersi al fianco dei due Marò per far sentire loro la vicinanza dell’Italia tutta.

Qualora i familiari volessero contattare gli organizzatori della raccolta firme che si è svolta a Bari e volessero avere maggiori dettagli sulla prossima iniziativa in programma possono farlo inviando una e-mail in redazione, provvederemo a metterli immediatamente in contatto tra loro.

Elenco delle associazioni che hanno preso parte all’iniziativa:

il Pres.  di    Assoarma, Bari,  Gen. Felice MARCHESE;

il Pres. dell’ Associazione Apulia ONLUS dott. Leonardo D’ELIA,

il Pres. dell’ Associazione Arma Aeronautica, Bari, Gen. Domenico CHIRICO

il Pres. dell’ Associazione Ex allievi Scuola Militare Nunziatella, Puglia, Prof. Raffaele COPPOLA;

il Pres. dell’ Associazione Nastro Verde, Bari,  Amm.  Michele DAMMICCO;

il Pres. dell’ Associazione Nazionale Bersaglieri, Bari, dott. Giorgio RICCIO;

il Pres. dell’ Associazione Nazionale del Fante, Bari, Avv. Vito TITANO;

il Pres. dell’ Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Bari, dott. Michele FIORE;

il Pres. dell’ Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Bari, dott. Pasquale TRIZIO;

il Pres. dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti, Bari, dott. Annibale MICHELETTI;

il Pres. dell’ Associazione Nazionale Ufficiali dal Provenienti Servizio Attivo, Bari, Gen. Michele GENCHI;

il Pres. dell’ Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, Puglia e Basilicata, Gen. Amato MANSI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *