“SAPESSI DIRE NO” – BIAGIO ANTONACCI Tour 2012

A due anni dal suo ultimo capolavoro “Inaspettata”, il cantante milanese Biagio Antonacci torna sul palco.

Sapessi dire no”, così si intitola il suo ultimo lavoro discografico. Il cd presenta un disegno in copertina di Milo Manara, e contiene 14 brani inediti interamente scritti dallo stesso Antonacci e poi arrangiati da Michele Canova, un’icona della migliore musica pop italiana. L’album, dedicato a Lucio Dalla da poco scomparso, è stato pubblicato il 17 aprile scorso ed inaugurato la sera prima con un’originale performance dal vivo al Cinema Odeon di Milano, in cui l’artista si è esibito proponendo alcuni dei nuovi pezzi fra cui “L’evento”, “Con infinito onore”, “Non vivo più senza te”, “Qui”  e “Dimenticarti è poco”.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming alle ore 21.00 in altre 35 sale italiane del circuito The Space, e sarà riproposto in replica in tutte le sale dello stesso circuito il 2 e 17 Maggio.

Parlando del suo album, Antonacci confessa: “Saper dire di no è molto dura. Il sì è solitamente dei deboli, di chi non vuole assumersi responsabilità, mentre io penso che, soprattutto in amore, dire no alla tentazione della storia facile, dell’avventura, sia un gesto di maturità”.

A breve partirà anche il TOUR 2012, in cui il cantante toccherà le principali città italiane con partenza sold out il 5 Maggio da Bari.

Info: biagioantonacci.it/

Foto: nuovecanzoni.comfestivalbar.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *