ASSISTENZA PUBBLICA. CONSIGLI PER LA SICUREZZA

Si è svolta ieri  giovedì 3 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Bari  la presentazione agli organi di stampa del vademecum per turisti promosso da Provincia, Questura e Corpo Consolare.

L’iniziativa  “Assistenza pubblica. Consigli per la tua sicurezza”, prevede l’elaborazione di un agile pamphlet contenente informazioni utili sia per il turista italiano sia per il turista straniero in visita nella città di Bari.

Promotore dell’iniziativa è stato il Questore di Bari che aveva promosso un progetto simile a Catania. Da questa idea è nata una Commissione paritetica che ha coinvolto la  Provincia di Bari rappresentata dall’Assessore all’Informatizzazione Tecnologica, Sergio Fanelli.

Alla presentazione sono intervenuti il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, i vice-Questore di Bari Giorgio Oliva e Giorgio Galeazzo, il Segretario Consolare per la Puglia Basilicata e il Molise Massimo Salomone, i Consoli Onorari di Portogallo, Austria e Brasile.

L’opuscolo stampato in 50mila copie e scritto in diverse lingue tra le quali anche il russo, dato il gran numero di pellegrini devoti di San Nicola, ha come ricorda l’Assessore Fanelli: “l’ obiettivo di dare il benvenuto ai turisti che scelgono di visitare la nostra Provincia e la nostra città ma soprattutto di fornire loro indicazioni utili attraverso le vignette per evitare spiacevoli inconvenienti. Sull’ opuscolo sono stampati in diverse lingue i numeri di pubblica utilità, pronto intervento e pronto soccorso con l’intento di fornire ai turisti uno strumento agevole che possa rendere la loro permanenza più serena.”

pieghevole_polizia_definitivo3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *