WALK OF LIFE

DOF AMATORI

COMUNICATO 01 MAGGIO 2012

Martedì 1° maggio si è disputata a Bari la” WALK OF LIFE” , valida come campionato regionale di corsa sui 10 km e valida come gara di solidarietà, in quanto si correva col  motto “IL DESTINO DELLA RICERCA E’ NEI TUOI PIEDI”, poiché il ricavato sarebbe stato devoluto a Telethon per la ricerca contro oltre 7000 malattie genetiche!!!

La partecipazione al campionato nazionale di mezza maratona tenutosi domenica scorsa a Salerno, ha condizionato la partecipazione degli atleti. Poco più di 600 sono stati i  runners che hanno preso parte alla gara, e naturalmente anche la DOF è stata presente con ben 9 atleti. Per la cronaca, la competizione si è svolta su un percorso interamente pianeggiante, con partenza e arrivo in Piazza del Ferrarese e l’attraversamento di tutto il lungomare di Bari fino a Punta Perotti  ed è stata vinta da Ivano MUSARDO della Taranto Sportiva col tempo di 31’ 04’’ , seguito da Francesco MILELLA degli Amatori Putignano e da Vito SARDELLA della Violetta Club. A livello femminile la vittoria è andata all’assoluta Francesca LABIANCA dell’Atletica Femminile Acquaviva col tempo di 37’ 18’’, seguita da Maddalena CARRINO della Podistica Faggiano e da Viola GIUSTINO dell’ Atletica Femminile Acquaviva .

Per quanto riguarda la DOF è stata una partecipazione positiva in quanto gli atleti si sono piazzati nella prima metà della classifica, dimostrando un ottimo spirito di gruppo, giungendo al traguardo quasi sempre in coppia, poiché aiutatisi a vicenda durante la competizione, che è stata molto condizionata dal forte caldo, specie sul lungomare  Confortanti e di tutto rispetto sono state le prestazioni cronometriche e i primi due a giungere al traguardo sono stati Gianpiero BIANCO e Angelo DE CHIRICO, piazzatisi rispettivamente al 79° e 80° posto della classifica generale, dimostrando di esser i più “in palla”. A seguire ci sono stati gli arrivi di Nicola CASSANO,  Franco LAERA,Filippo PALUMBO, Luca SPECCHIA, Domenico VALENTINI, Toni DESIO e Raffaele DE LUISI, al rientro dopo un infortunio. Tutti gli atleti hanno evidenziato miglioramenti nelle prestazioni cronometriche, considerato che con le temperature elevate diventa tutto più difficile.

In definitiva è stata una bellissima giornata di sport e solidarietà e domenica si riparte con la DOF che si sdoppierà nelle 2 competizioni: l’8^ edizione del Corrisurbo, valida come5^ prova del  Corripuglia, e la 3^ edizione della Trinitapoli in corsa.

DOMENICO VALENTINI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *