“LAVORO IN FERMO”

Decimo appuntamento del Progetto “Agorà dell’Arte”, iniziativa avviata nell’aprile 2009, è oggi la mostra “LAVORO IN FERMO”, esposizione di numerose opere selezionate da una giuria di alto profilo tecnico-artistico sul tema dell’emergenza lavoro.
Il linguaggio dell’arte figurativa è, senza dubbio, un canale di conoscenza e di comunicazione privilegiato per sollecitare la riflessione su tematiche di grande attualità. I giovani e la loro arte, poi, sono gli interpreti migliori dei bisogni e delle istanze della società contemporanea.

Così, questa volta, il tema dell’emergenza del mondo del lavoro sarà affrontato sia attraverso l’esposizione di opere, sia attraverso una serie di convegni che, contestualmente, si terranno nella apposita zona conferenze, allestita nella Sala Murat, con il coinvolgimento di tutti i principali attori del mondo del lavoro: dalle istituzioni, all’università, dalle associazioni datoriali, alle organizzazioni sindacali.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bari, dalla Confindustria di Bari e Bat, dalla Camera di Commercio e dalla CGIL di Bari, dalle Accademie di Belle Arti di Bari, Foggia e Lecce.
Grazie a questo sostegno istituzionale, sono stati istituiti due premi che saranno assegnati alle migliori opere di cui una scelta dalla giuria e l’altra dai visitatori che potranno votare l’opera preferita durante le giornate di esposizione.

La premiazione degli artisti vincitori avrà luogo nella Sala Murat il 6 maggio 2012 alle ore 18.

Bari(Bari)
Sala Murat – Piazza del Ferrarese
18:30 – 23:00
ingresso libero
Info. 3456189706

foto: locandina evento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *