MOTO GP, STONER DOMINATORE IN PORTOGALLO

L’ australiano Casey Stoner, in sella alla Honda, ha vinto il Gran Premio di Portogallo (Circuito di Estoril, terza prova del mondiale di motociclismo) dominandolo dall’inizio alla fine (28 giri totali) e balzando così in testa alla classifica iridata. Alla sue spalle Jorge Lorenzo (Yamaha) e Daniel Pedrosa (Honda) rispettivamente secondo e terzo.

Al via Stoner ha capitalizzato al massimo la pole ottenuta il giorno prima, mentre Lorenzo ha bruciato Pedrosa. Dopo aver conquistato un discreto margine di vantaggio, a metà gara Stoner ha rallentato e lo spagnolo della Yamaha ne ha approfittato per recuperare e riaccendere le esigue speranze di vittoria.

Si sono disputate diverse gare nella gara: Stoner contro Lorenzo in cui quest’ultimo, dopo aver recuperato terreno, non riesce a superare l’australiano il quale a sua volta ha sfruttato al meglio il primo tratto della pista; Dovizioso (Yamaha) che ha vinto meritatamente il duello contro Crutchlow (Yamaha) per l’assegnazione del quarto posto. Piccolo progresso per Valentino Rossi (Ducati) che classificandosi settimo ha avuto meno difficoltà del solito.

Prossimo appuntamento il 20 maggio in Francia sul circuito di Le Mans.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *