VACANZE SOLIDALI IN AFRICA 2012

La HUMANA People to People Italia ONLUS è un’organizzazione umanitaria, indipendente e laica, che dal 1998 contribuisce allo sviluppo dei popoli svantaggiati del Sud del Mondo.

Membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, assieme ad altri presenti in 43 paesi sparsi per il globo, l’organizzazione quest’anno propone una vacanza solidale a Muzuane, località in provincia di Nampula, nel Nord del Mozambico. 

Questa tipologia di vacanza, sicuramente alternativa, è un’esperienza intensa ed unica per chi vuole conoscere una realtà completamente diversa dalla nostra e per chi vuole contribuire ad un progetto di cooperazione internazionale, occupandosi di lavori semplici in comunità del luogo. Per lavori semplici si intende partecipare attivamente nelle scuole professionali e magistrali, stabilire contatti con bambini di strada e collaborare alla prevenzione dell’AIDS.

Ovviamente nel pacchetto sono previste anche serate ed escursioni a scelta, nonché la possibilità di ammirare la barriera corallina e di fare gite in barca sull’Oceano Indiano, oltre all’occasione di poter contemplare le suggestive costellazioni dell’Emisfero Australe.

“Il vero problema di andare in Africa non è trovare il coraggio di partire, ma il coraggio di tornare. Quando parti per L’Africa sei pieno di aspettative per fare, creare, insegnare ma l’Africa non è un vacanza né un lavoro, è semplicemente un’esperienza meravigliosa e chi avrà la fortuna di viverla nel modo giusto capirà in realtà quanto sarà Lei ad insegnarci”.

Francesca e Alessandro – Vacanze Solidali 2011

INFO e foto: www.humanaitalia.org

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *