“New green” a Bari

In diversi quartieri della città, in particolare Mungivacca, Poggiofranco, Japigia e zona San Nicola, saranno a breve piantati 3500 nuovi alberi.

Il Progetto è stato presentato dai Lions ed è stato accolto con entusiasmo dalla Giunta, su sollecitazione dell’Ass. all’ambiente Maria Maugeri.

Quest’ultima ha, infatti, dichiarato: “Esprimo il massimo apprezzamento per questa iniziativa, che dimostra come la collaborazione tra diversi soggetti possa garantire risultati importanti. La fame di verde nella nostra città trova oggi una risposta significativa con l’approvazione della messa a dimora di migliaia di alberi ed essenze che non solo abbelliranno la città, ma contribuiranno a garantire una migliore qualità dell’ambiente urbano. Ringrazio i Lions e le Circoscrizioni per il loro impegno, e confido nella collaborazione dei cittadini che vorranno prendersi cura delle nuove aree verdi che sorgeranno in città”.

Tra l’altro, dal 17 al 20 Maggio, in via Argiro oramai chiusa al traffico, i commercianti allestiranno giardini floreali per decorare le vetrine dei loro negozi.

Foto: elearningeinnovazione.org

di Simona Attollino

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *