BITONTO: in diretta web il confronto tra Abbaticchio e Intini

Ore 21.30. In diretta web il confronto tra Michele Abbaticchio e Paolo Intini
L’evento organizzato dai giornalisti delle testate giornalistiche bitontine

Stasera, a partire dalle 21.30, in diretta web su www.bitontotv.it e su www.bitontolive.it, i cittadini di Bitonto, Palombaio e Mariotto potranno seguire il confronto tra i candidati sindaco che si sfideranno al ballottaggio, Michele Abbaticchio e Paolo Intini.
Ciascun candidato potrebbe anche essere accompagnato da un esponente di coalizione, avendo gli organizzatori deciso di lasciare la più ampia libertà possibile di scelta sul modo di presentarsi all’incontro, proprio per fornire alla cittadinanza questo servizio.
Dunque, appuntamento per stasera. Tutti incollati davanti ai pc.

Di seguito si riporta il regolamento che è stato girato anche ai candidati.

REGOLAMENTO DEL CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO DI BITONTO, PALOMBAIO E MARIOTTO

Il confronto potrà prevedere la presenza congiunta dei candidati sindaco e di un rappresentante di coalizione per parte, scelto a discrezione degli stessi. Come si evince chiaramente dalla mail inviata stamattina, alla quale avete risposto positivamente, ciascun candidato è libero di scegliere il modo in cui partecipare al dibattito.
La conduzione sarà affidata al dottor Francesco Matera, addetto alla comunicazione ed informazione del Comune di Bitonto. Rivolgeranno le domande i giornalisti Marino Pagano (Barisera), Mario Sicolo (Bitontolive), Francesco Paolo Cambione (Bitontotv), Enrica D’Acciò (La Gazzetta del Mezzogiorno), Pasquale Bavaro (Primo Piano), Sara Natilla (Il Sole 24Ore), Francesco Matera (moderatore).
Sono previste 7 domande.
Rivolta una domanda da un giornalista, ciascuna parte avrà a disposizione 2.30 minuti per rispondere. Ciascuna parte potrà decidere liberamente se affidare la risposta al candidato sindaco, all’eventuale rappresentante di coalizione o a entrambi congiuntamente. Il tempo a disposizione rimarrà in ogni caso invariato.
Al termine delle due risposte per ogni domanda ciascuna parte avrà a disposizione 1 minuto per replicare.
Le parti si alterneranno nel cominciare a rispondere ad ogni domanda (es. se alla domanda alfa risponde per primo Intini, alla domanda beta risponderà per primo Abbaticchio). Il primo a rispondere alla prima domanda sarà sorteggiato immediatamente prima della diretta alla presenza delle parti.
Al termine delle domande dei giornalisti, ciascun candidato sindaco potrà rivolgere al suo avversario una domanda in 1 minuto di tempo. Per la risposta, il candidato interpellato avrà a disposizione 2.30 minuti. Per queste domande non è previsto diritto di replica.
Infine, ciascuna candidato sindaco avrà a disposizione 1 minuto conclusivo per l’appello al voto (senza diritto di replica, chiaramente).
Non saranno previsti tempi di recupero.
Non sarà ammessa la presenza di pubblico. Ciascun candidato potrà portare, se deciderà di venire accompagnato, l’esponente della coalizione che lo affiancherà durante il dibattito.
Il confronto si terrà presso le Officine Culturali e comincerà alle 21.30. Ragion per cui, vi chiediamo di essere qui almeno 20 minuti prima dell’inizio previsto.
La trasmissione sarà trasmessa in contemporanea, in diretta, sia su www.bitontolive.it, sia su www.bitontotv.it.
BitontoTV Staff

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *