PORTO RECANATI “VINTAGE” – 26/27 maggio

Appassionati di storia, antichità e vintage di tutta Italia, unitevi! Questa è l’occasione giusta per farlo.

Il 26 e 27 maggio dalle 10.00 alle 20.00, infatti, sul Lungomare di Porto Recanati si terrà la Mostra di Antiquariato e Collezionismo “L’Antico e le Palme”, un famoso marchio italiano che vanta un’offerta di qualità rivolta al grande pubblico di curiosi ed appassionati e che torna anche quest’anno con un evento tutto speciale.

Circa 70 antiquari, espositori e professionisti provenienti da tutte le regioni della penisola, che contribuiranno ad arricchire questo vasto panorama di mobili, argenti, gioielli e dipinti, disegni e stampe, libri, sculture, oggetti d’arte, tutto di epoche comprese tra il ‘600 e il ‘900, ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti.

Come evento collaterale verrà presentata la mostra “Antiche mappe dell’Adriatico”, allestita presso la Sala Biagetti del Castello Svevo di Porto Recanati, fino al 27 maggio. Si tratta di una raccolta di 30 carte geografiche antiche risalenti ad un periodo che va dal XV al XIX secolo, in omaggio alla storia del porto della città.

Inoltre, domenica 27 maggio, sarà anche presente uno stand gastronomico con il pesce dell’Adriatico .

Insomma un’occasione unica per riscoprire oggetti di cui avevamo dimenticato l’esistenza o altri di cui non sapevamo nulla fino a quel momento. Un tuffo nel passato; cose che, se ci non fossero state, avrebbero cambiato il nostro modo di vivere, così come oggi lo conosciamo.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *