ATMONAUTI A BARI

L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – Sezione provinciale di Bari, AERO CLUB Bari, la scuola di paracadutismo FZ Fermo, con il patrocinio della Regione Puglia, la Provincia di Bari, il Comune di Bari e la Camera di Commercio di Bari, organizza per la prima volta a Bari : “Atmonauti Air Show” .

L’importante manifestazione aviolancistica si svolgerà il 10 giugno nel Parco 2 Giugno a Bari e si articolerà su due decolli ( termine usato dai paracadutisti per indicare il volo dedicato al lancio).

1° Decollo inizio alle ore 10,00

  • Lancio di paracadutista recante il Tricolore nazionale italiano.
  • Lancio in caduta libera di n. 5 Paracadutisti da quota 4.000 metri, con apertura dei paracadute alla quota di 800 mt. dal suolo, seguita da volteggi aerei fino agli atterraggi di precisione su bersaglio prefissato.
  • Lanci con paracadute biposto (pilota tandem + passeggero).
  • Sorvolo dell’area interessata da parte di 3 aeromobili leggeri dell’Aero Club di Bari.

2° Decollo 

  • Esibizione per la prima volta a Bari, di 10 paracadutisti denominati “Atmonauti” i quali effettueranno una spettacolare e rallentata deriva in caduta libera, resa ben visibile dall’utilizzo di fumogeni tricolori, per poi, una volta aperti i paracadute, volteggiare ed atterrare in sequenza sul bersaglio prefissato.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la città attraverso la conoscenza degli “sport minori”, facendo conoscere atleti italiani e stranieri  che con passione si esibiscono per il pubblico in tutta Italia e di trascorre una mattina no-stop a base di adrenalina.

Foto: paracadutistivalcavallina.it

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *