“RIPARTI CON ENI” ANCHE A BARI

L’iniziativa è del colosso petrolifero Eni su tutto il territorio nazionale e a Bari diverse stazioni carburante hanno aderito: “riparti con eni” consente anche per questa penultima settimana di giugno di acquistare benzina e il diesel a prezzi ridotti.

Dalle ore 13:00 di sabato 23 alle ore 7:00 di lunedì 25 si potrà fare il pieno alla propria auto usufruendo dello “scontone” Eni: 1,480 € a litro per il diesel e 1,580 € a litro per la super senza piombo, sino ad esaurimento scorte.

In realtà, anche lo scorso week-end i distributori iperself di Eni avevano proposto le stesse offerte, riscuotendo una massiccia affluenza e gli sconti potrebbero continuare sino al 3 settembre.

Disomogenee le reazioni: se i gestori delle pompe di benzina non appaiano entusiasti, in quanto sostengono che i guadagni restano per loro bassi, gli utenti invece sono più soddisfatti e, così come è successo nelle scorse settimane, prenderanno sicuramente d’assalto i distributori anche durante questo week end.

Ci si augura che l’iniziativa intrapresa da Eni possa coinvolgere anche gli altri gestori petroliferi, proprio perché in questo momento di profonda crisi economica gli automobilisti possano usufruire di questi, seppure minimi, “benefici”.

Ed, infatti, Q8, Tamoil e TotalErg hanno già iniziato a proporre iniziative simili. Codacons ha infatti rilevato in una nota: “Grazie alla promozione avviata da Eni si è innescato il meccanismo virtuoso della concorrenza sui listini di benzina e gasolio, finora inesistente nel nostro paese”.

foto: italiah24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *