“YOUNG HOMIE”

La storia del giovane cantautore californiano Chris Rene, che in questi giorni giunge all’attenzione delle nostre radio con il singolo “Young Homie”.Inizialmente, Chris Rene faceva parte di una giovanissima (parliamo di adolescenti) band, i Diversion, che riuscì dopo diversi anni a realizzare un disco omonimo.

Subito dopo il gruppo si sciolse e Chris tentò allora la carriera solista, e nel 2009 rilasciò il suo primo album su etichetta indipendente, “Soul’d Out”.

Due anni dopo si presenta a X-Factor USA e alla fine dello show si classifica terzo, riuscendo finalmente a garantirsi un cospicuo seguito che possa finalmente permettergli di fare il grande salto nel mercato discografico internazionale.
Per farlo Chris Rene ha scelto come singolo la già citata “Young Homie”, canzone che aveva composto prima di presentarsi ai provini del famoso talent show americano, ed è una ballata basata sulle melodie semplici del piano, supportate da effetti sonori elettronici leggeri e da un ritmo in salsa pop-R&B che la rendono un po’ più attuale e coinvolgente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *