LE VACANZE LE FACCIO IN PUGLIA

Perchè non facciamo le nostre ferie in Puglia? Da tutta Italia e anche dall’esterno, i turisti raggiungono la nostra amata Puglia per godere di paesaggi incontaminati, spiagge caraibiche e piatti succulenti.

Ma spesso proprio noi pugliesi tendiamo a non valorizzare il nostro territorio.

Quest’anno però rimaniamo in Puglia. Il nostro splendido mare e le caratteristiche città e località marine faranno da cornice ad un’estate fantastica.

Na nord a sud della regione tante sono le iniziative partite per valorizzare la nostra terra.

Oltre a vari siti di informazioni turistiche la novità di quest’anno è un ottimo sito web: http://www.viaggiareinpuglia.it/.

L’Assessorato al Mediterraneo – Cultura – Turismo della Regione Puglia, nell’ambito dei Progetti Interregionali previsti dalla Legge 135 del 2001, ha realizzato questo Portale Turistico Regionale, uno strumento importante di promozione e valorizzazione dell’offerta turistica del territorio, che opera secondo una logica di fruizione da parte dell’utenza, il più possibile ampia.

Il Portale, destinato ad utenti nazionali ed esteri, intende proporre assieme all’erogazione di informazioni e servizi un brand unico e riconoscibile dell’intera Puglia.

Lo “stile Puglia” vuole rappresentare le tante eccellenze di cui è ricca la regione, non solo turistiche ma anche culturali, ambientali, agroalimentari, industriali ed artigiane, favorendo una migliore conoscenza dei fattori di successo che caratterizzano il nostro territorio, garantendo la qualità dei suoi prodotti ed un elevato livello di offerta a vantaggio di chi voglia intraprendere un viaggio per conoscere la Puglia.

Quindi per quest’anno vado in Puglia e io che in Puglia ci vivo…rimango!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *