SONO ARRIVATI I SALDI

A partire da sabato 7 sono partiti i saldi estivi e ad incentivare i consumi ci pensano gli stessi commercianti che attraverso l’associazione “Borgo Murattiano” offrono a chiunque decida di passare una giornata in centro all’insegna dello shopping, una birra in omaggio.

L’iniziativa finalizzata ad attrarre cittadini e turisti nel cuore della città prevede che chiunque esibirà lo scontrino di un acquisto fatto in giornata in centro, presso uno dei ristoranti o pub che espongono un bollino rosso, potrà ricevere una birra gratis.

Per l’occasione sono stati potenziati anche i servizi per il trasporto dei cittadini: le tre linee del Park&Ride funzioneranno fino alle 3 di notte; trenini e taxi a tariffe promozionali sono stati messi a disposizione grazie ad accordi fra le categorie interessate. I commercianti metteranno gratuitamente a disposizione anche biciclette, per consentire un più fresco e salutare giro fra i negozi.

I negozianti hanno altresì deciso di restare aperti, come gli ipermercati l’ 8 e il 15 luglio fino alle  21.30, proprio per cercare di attrarre quanti più clienti possibili.

Speriamo solo che le buone intenzioni non vengano frustrate da “inconvenienti”, venerdì sera tra le 2150 e le 2300 circa,  infatti in piazza Massari un gruppo di turisti stranieri si lamentava della solita inefficienza italica perché l’autobus della linea 27 che porta a Poggiofranco non è passato per più di un ora, per non parlare del numero verde contattato dai cittadini che aspettavano al caldo che “ovviamente”, come commentavano i più scettici o forse sarebbe meglio dire i più saggi, non ha dato risposta.

FOTO: savona.mentelocale.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *