L’ESERCITO ALLA “FIERA DEL LEVANTE”

L’Esercito Italiano è presente, con uno stand promozionale presso l’Area Espositiva 122, alla 76^ edizione della “Fiera del Levante”, il salone campionario in corso di svolgimento nel quartiere fieristico di Bari fino al 16 settembre.
Tra i mezzi e gli equipaggiamenti esposti, è possibile ammirare il robot MK8–Plus II, usato per la neutralizzazione degli ordigni improvvisati, il Veicolo Blindato Medio 8×8 “Freccia” e il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo “Lince”. Inoltre, i visitatori potranno cimentarsi in “attività interattive” tra le quali l’arrampicata sportiva su di una palestra di roccia artificiale con l’assistenza di istruttori militari del 9° Reggimento Alpini.
Nell’area espositiva di Forza Armata, personale qualificato sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse opportunità professionali offerte dall’Esercito Italiano.
L’attività è coordinata dal Comando Militare Esercito “Puglia”, con il concorso del Comando Brigata meccanizzata “Pinerolo” e del 9° Reggimento alpini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *