PROFUMI E SAPORI D’AUTUNNO

L’antichissima produzione del “cece nero tipico di Cassano” sarà tra i protagonisti della settima edizione di “Profumi e Sapori d’Autunno”, la festa eno-gastronomica autunnale che torna puntuale a Cassano delle Murge (Ba) il 13 e 14 ottobre 2012.

Organizzata dall’ associazione culturale “FERVENTAZIONE” in collaborazione con il GAL Conca Barese, il Comune di Cassano delle Murge e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, “Profumi e Sapori d’Autunno”, si snoderà lungo le viuzze, nelle piazze e nei palazzi del centro storico cassanese dove si potrà degustare ciò che di meglio questa magica stagione sa offrire: dai vini agli olii, dai formaggi alle carni, dai salumi ai dolci e le immancabili caldarroste. Poi, il riscoperto “cece nero di Cassano”, una produzione autoctona che “FERVENTAZIONE” sta conducendo verso un riconoscimento non solo gastronomico ma anche socio economico. Per esaltarne le ricche qualità, lo si potrà assaporare cucinato secondo la tradizione e in nuovi abbinamenti che stupiranno gli assaggiatori.

 “Profumi e Sapori d’Autunno” è anche artigianato e antiquariato con un “focus” sulle ceramiche di Grottaglie e, presso la Pinacoteca “Perotti”, una mostra di mobili e oggetti di antiquariato.

Grande spazio alla musica, inoltre: sabato 13 ottobre sarà la street band “Salento Funk Orchestra” ad animare le strade cittadine assieme agli artisti di strada “Otto Panzer” e “Comic Juggling” nonchè con la One Man Band “CACCABAC“. Domenica 14 ottobre, poi, il ritmo travolgente e nostalgico della street band “Dixi Frixi” darà un tocco di classe alla manifestazione che sarà animata anche dagli artisti di strada “Criminal Clown Show“, “Raptus Show”, “Mago Vago” e “CACCABAC”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *