191 ANNI AL SERVIZIO DEL PAESE

Si sono svolte ieri presso il Comando Brigata Meccanizzata  le celebrazioni per i 191 anni di servizio della “Pinerolo”.

Alla cerimonia hanno presenziato le massime autorià militari presenti sulla piazza di Bari oltre ad un numeroso gruppo di Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed il rappresentante del Comune Elio Sannicandro.

La cerimonia che si è aperta con la deposizione di una corona in onore dei caduti è proseguita con la lettura del messaggio inviato dal sindaco di Pinerolo e con l’allocuzione del Comandante della Brigata Gen. Carlo Lamanna.

Al termine delle celebrazioni ufficiali, che registrano anche la premiazione delle pattuglie che hanno partecipato alla gara Murgia 2012, gli ospiti sono stati allietati dalle note suonate della banda della Brigata che ha aperto il suo repertorio con il nuovo inno da pochissimo composto dal Gen. Lamanna.

Per saperne di più

  • La storia:

http://www.esercito.difesa.it/Organizzazione/Organizzazione%20Centrale/Comando%20delle%20Forze%20Operative%20Terrestri/2_fod/br_pinerolo/Pagine/default.aspx

  • Soldato Futuro: la B. “Pinerolo” è la prima unità dell’Esercito ad essere equipaggiata con sistemi operativi all’avanguardia

http://www.esercito.difesa.it/Equipaggiamenti/ProgettoSoldatoFuturo/Pagine/default.aspx

  • Componi il tuo medagliere: divertiti con questa applicazione a decorare la tua uniforme

http://www.esercito.difesa.it/Equipaggiamenti/Militaria/Pagine/Medagliere.aspx

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *