TEATRO PETRUZZELLI: ANTEPRIMA DELLA STAGIONE 2013

Il 2013 al suggestivo Teatro Petruzzelli, massimo contenitore culturale della città di Bari è tutto dedicato a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla sua nascita.

”Sono contento di questa stagione che comprende grandi titoli, grandi direttori e grandi registi: si parte il 19 gennaio con Otello diretto dal canadese Keri-Lynn Wilson e la regia di Eimuntas Nekrosius e il 20 novembre, in chiusura, Falstaff diretto dal talentuoso Daniele Rustioni (astro nascente della direzione orchestrale italiana) con regia di Luca Ronconi”. Cosi’ il commissario della Fondazione Petruzzelli, Carlo Fuortes, ha presentato la stagione 2013 del Politeama, ieri mattina durante la Conferenza stampa.

Un ricco cartellone sinfonico, infatti, tra cui oltre alle citate opere, anche otto repliche del Rigoletto.

Un teatro – ha aggiunto Carlo Fuortes – non deve essere solo museo, ma anche un luogo aperto al mondo e a tutte le novità internazionali. Deve essere un luogo della creatività. Per questo 5 produzioni sono nuovi allestimenti nostri o in coproduzione. Abbiamo preparato un programma fatto per il pubblico e per portare a teatro più gente possibile. Non è stato neppure facile organizzare il tutto in soli 4 mesi, quando in altri contesti, ci si prepara con 2 anni di anticipo”.

E’, infine, intervenuto il vicepresidente della Provincia, Nuccio Altieri,  secondo cui “Il Petruzzelli è un attrattore importantissimo per questa città e Fuortes sta facendo un ottimo lavoro”.

foto: cameratamusicalebarese.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *