50 SFUMATURE E NON SOLO

Un successo senza precedenti…!

Le Cinquanta sfumature (Mondadori) di E.L. James hanno fatto decollare il ”porn soft” proponendo una serialita’ nel genere che prima non esisteva. Nel 2011, quando ancora non era uscito in Italia il super bestseller della James, la narrativa erotica valeva in libreria lo 0,15% delle vendite di quella del passato. A ottobre 2012, vale il 4,27%. E’ quanto emerge dall’indagine dell’Associazione Italiana Editori presentato alla fiera Piu’ libri piu liberi.

Una cosa è certa: il sesso vende. Da sempre. E ora, nell’epoca moderna post “50 Sfumature di Grigio” si può affermare con certezza che alle donne piace. E piace di brutto, anche e soprattutto, quando si tratta di essere dominate e sottomesse. Le donne adorano sentirsi sensuali, vive, prede di un uomo che sappia guidarle oltre i confini delle loro più torbide fantasie. Lo stesso pubblico femminile che va al cinema a vedere Magic Mike, lo spogliarellista maschile interpretato da Channing Tatum, e che determina incassi da milioni di dollari a settimana.

La sessualità femminile è un concetto complesso e multisfacettato.

Le donne non sono creature semplici sotto questo punto di vista, anzi, da sempre hanno una tendenza a mescolare ragione, cuore, emozioni e desideri fisici in una maniera più unica che rara, dando vita ad una varietà di sfumature indecifrabili. Sfumature che, E.L. James ha cercato di spiegare nei volumi della sua trilogia “50 Sfumature di Grigio-Nero-Rosso”, producendo un successo letterario senza precedenti che ha scalato le classifiche dei libri più venduti del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *