DOF AMATORI

Con la conclusione dei Corripuglia e l’arrivo delle festività Natalizie la corsa non si ferma!! Sabato 22 dicembre presso San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, si è disputata la prima edizione della “San Paolo alla Ribalta”. La DOF ha garantito la sua presenza con il suo “gioiellino” Gianpiero Bianco. La manifestazione prevedeva un percorso di 8,4 km suddivisi in 4 giri e, nonostante qualche pecca organizzativa, ha visto un’ottima prova di Bianco, classificatosi al 4° posto assoluto. Ennesimo premio ai sacrifici fatti durante l’anno, i cui frutti iniziano a maturare. Aldilà della prestazione agonistica, le dichiarazioni rilasciate al rientro a Turi hanno un significato di grandissimo spessore che fanno di Gianpiero, oltre che un ottimo atleta, anche un vero uomo, nonostante la giovanissima età.

Al termine della gara nonostante le varie vicissitudini organizzative, sono rimasto soddisfatto perchè mi sono classificato 4°assoluto e quindi sono stato ripagato del lungo viaggio e dei sacrifici fatti finora. I risultati che sto raggiungendo ultimamente mi spingono a dare sempre il massimo e mi inorgoglisce notare che atleti di spessore iniziano a memorizzare il mio nome, riconoscendomi alle gare e ad elogiarmi per le mie prestazioni. La mia soddisfazione più grande, che va oltre il premio vinto, è stata, stando sul palco, sentir nominare il mio nome e quello della società che rappresento e che cerco di onorare con le mie prestazioni ovunque vada a gareggiare. Sono fiero di far parte della DOF, perché fa sentire ogni atleta come una persona importante, lo accoglie e lo fa crescere senza alcuna forzatura, col piacere e col pieno sostegno in ogni occasione, indipendentemente dal risultato ottenuto. Sono fiero ed orgoglioso di far parte di un gruppo fantastico e di una vera e propria famiglia: la DOF!! Una vera e propria dichiarazione d’amore del giovane talento.

Ufficializzate le classifiche finali del Corripuglia e, come già preannunciato, la DOF ha chiuso al 63° posto su 174 società raggiungendo un traguardo di assoluto rispetto. Il 2012 è stata una stagione partita con tante incertezze e seri dubbi sul futuro societario, ma pian piano la serietà e la professionalità di tutto lo staff dirigenziale e di tutti gli atleti hanno fatto in modo che la DOF si ricompattasse e, guidata dalla forza del gruppo, ritrovasse la voglia di divertirsi e di tornare a correre con entusiasmo e gioia per le vie di tutte le città organizzatrici di manifestazioni podistiche. Questo entusiasmo ha contagiato tutti gli atleti ed ha spinto il giovane Gianpiero Bianco a diventare più di una promessa e a ritagliarsi lo spazio che merita tra gli atleti più forti, chiudendo la classifica di categoria al 9° posto. Un plauso comunque lo meritano tutti gli atleti della DOF, perché si sono posizionati a metà classifica nelle rispettive graduatorie di categoria. Risultati che sono di ottimo auspicio per il 2013, anno che consacrerà il ritorno della DOF a ricoprire un ruolo da vera protagonista!! BIANCO, il più rappresentativo in questa stagione, sarà affiancato da innesti di valore e dal pieno rientro di Angelo DE CHIRICO (artigliere, ma dallo spirito molto più bersaglieresco di chi indossa il cappello piumato) che aumenteranno la concorrenza per ottenere la leadership societaria. I netti miglioramenti nelle gare di fine stagione preannunciano un ritorno a livelli da protagonisti, ampiamente alla loro portata, di tanti atleti della DOF. A livello femminile potenzialità ed entusiasmo consacreranno l’ottima e tenace Pia STARACE che verrà affiancato dall’arrivo di altre runners e dal ritorno alle competizioni di Simona POCI.

Domenica 30 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento per il 2012 presso Ruvo di Puglia con la “Corsa di Santo Stefano”. La DOF sarà sicuramente presente ai nastri di partenza e ne approfitta per augurare un sereno 2013 a tutti.

DOF AMATORI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *