OPEN DAY: scuole aperte al territorio

Apertura straordinaria della scuola Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti nei giorni 13 gennaio, 20 gennaio, 27 gennaio, 3 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 in previsione delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Professori, alcuni alunni e personale non docente accoglieranno ragazzi  e genitori che vogliono visitare  gli spazi educativi- didattici ampi, luminosi e colorati della struttura e conoscere tutte le sue potenzialità formative.

Verranno presentati eventi e progetti, curriculari ed extracurriculari, che si svolgeranno nell’anno scolastico 2012-13 in particolare i docenti mostreranno le aule dotate di innovative lavagne multimediali e i laboratori recentemente potenziati con strumentazione avanzata.

L’IISS Rosa Luxemburg propone due percorsi didattico- formativi:

  • Istituto Professionale:

indirizzo Servizi Socio- Sanitari;

indirizzo Servizi per il Commercio e la Pubblicità;

  • Liceo artistico:

indirizzo Grafica.

Dal 2004, l’ IISS Rosa Luxemburg è diventato Centro Risorse Territoriale per il Recupero della Dispersione Scolastica, uno dei pochi in Italia.

L’ istituto è  fra i partner  fondatori del Consorzio Si – Scuole per l’ Innovazione,  una rete di scuole nata nel 2009, della quale fanno parte gli istituti scolastici della provincia di Bari che si contraddistinguono per il forte contenuto di innovazione didattica e tecnologica.

Annamaria Mastrorocco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *