PORTA D’ORIENTE IN ARTE

Si è svolta ieri, presso la sede della Provincia di Bari, la cerimonia di inaugurazione del “CONCORSO DI PITTURA….PORTA D’ORIENTE IN ARTE” che si pone come obiettivo quello di valorizzare tanti giovani talenti offrendo a 110 artisti in rappresentanza di Puglia, Calabria, Campania, Basilicata di esporre 110 opere. 

La mostra concorso organizzata dall’Associazione Porta d’Oriente si concluderà il prossimo 28 gennaio e sarà caratterizzata da numerose attività artistiche e culturali che faranno da catalizzatore di visitatori. Un format originale e di sicuro impatto in una città che trova spesso solo nell’associazionismo i propri alfieri della cultura.

“Una straordinaria mostra di quadri! Bellissima cerimonia di Inaugurazione con una presenza massiccia di pubblico. Un’atmosfera magica tra i tanti artisti e tante bellissime opere!” ha affermato la prof. Concetta Fazio presidente dell’ass. e coordinatrice responsabile del premio che, con la collaborazione tecnica di Rosa Catello, è stata la vera anima dell’iniziativa dando impulso a questa lodevole attività.

All’inaugurazione non ha fatto mancare il suo contributo l’ass. Sergio Fanelli che, giocando in casa e da sempre vicino a tutti i movimenti culturali e sportivi della città di Bari, ha voluto testimoniare la sua empatia al mondo dell’arte e della pittura portando il saluto dell’Ente da lui rappresentato.

 Vedi il video realizzato da Mimmo Latilla di BitontoLive: http://www.youtube.com/watch?v=X6pds1dCBdE&feature=share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *