DOF AMATORI

Domenica 20 gennaio si è tenuta la 6^ edizione del “Cross del Cillarese” presso il bosco con relativa diga alle porte di Brindisi. Si è trattata di una vera corsa campestre, con un percorso a circuito di 2 km da ripetere 2 volte per la prima batteria e 3 volte per la seconda. Tutte le categorie delle donne e quelle degli uomini più anziani erano incluse nella prima batteria. La seconda batteria includeva tutte le rimanenti categorie maschili Si è trattata di una gara “degna” della tipologia di campestri. Molto faticosa, con un tratto duro in salita e con una discesa impegnativa,ma soprattutto con tantissimo fango, che rendeva precario l’equilibrio degli atleti, a conferma delle numerose cadute lungo il tragitto. La manifestazione è stata vinta da Majid Mohamed dell’ ASD Tre Casali.

La DOF si è presentata ai nastri di partenza col solo Gianpiero BIANCO che ha rappresentato degnamente la canotta che indossa. Tra i 200 partecipanti alla competizione si è piazzato al 15° posto assoluto e al secondo di categoria. Nuovo podio ed ennesima soddisfazione. Nemmeno due cadute, escoriazioni e contusioni varie sono riuscite a bloccare la irrefrenabile voglia di emergere e continuare a stupire. Il Bianco è sinonimo di purezza . Gianpiero lo rappresenta degnamente e incarna la lo spirito della DOF. Col suo volto da bravo ragazzo, con la sua voglia di affermarsi, di correre per il puro piacere di farlo è l’emblema dello sport vero, quello ancora pulito e lontano dalle manie di protagonismo o da interessi che hanno ben poco a che fare con lo corsa e che purtroppo tendono a rovinarne la bellezza.

Domenica 27 gennaio si ritorna a gareggiare e la DOF, con Bianco in prima fila, garantirà la sua presenza alla 9^ edizione del Cross del Salento, a Torre San Giovanni (Ugento), per il campionato regionale individuale di corsa campestre.

DOF AMATORI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *