SERIE A: GLI ANTICIPI

La 23esima giornata di Serie A, quarta del girone di ritorno, ha avuto inizio venerdì sera con il primo anticipo nel quale, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi di Zeman si sono inchinati al carattere e al gioco di un buon Cagliari vincitore per 4-2.

La nona sconfitta in campionato è stata fatale per il tecnico boemo, la cui panchina scottava già nelle ore precedenti la partita a causa delle dichiarazioni bollenti del direttore generale Franco Baldini, il quale non condivideva le scelte tecniche e tattiche dell’allenatore. Attualmente e momentaneamente la squadra è stata affidata ad Aurelio Andreazzoli. Per la cronaca le reti sono state siglate da Nainggolan, Goicoechea (Aut.), Sau e Pisano per i sardi, mentre per la Roma dal solito e inossidabile Francesco Totti e Marquinho.

Sabato invece si sono giocate altre due partite: Torino-Sampdoria terminata 0-0 giocata alle 18.00 e Napoli-Catania conclusasi 2-0 giocata alle 20.45. Con la vittoria sugli etnei il Napoli di Mazzarri è primo in classifica a quota 49 punti, a pari merito con la Juventus che giocherà all’ora di pranzo (12.30) a Verona contro il Chievo.

Le reti partenopee sono state firmate entrambe nel primo tempo da Hamsik al 31′ e Cannavaro al 44′.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *