DALLO SCATTO AL RITOCCO

L’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva avvia il corso t.i.g.e. 11/12 tecnologie informatiche e grafiche elementari dal titolo “Dallo scatto al ritocco”, corso di fotografia digitale, nell’ambito del Programma operativo nazionale 2007/2011 promosso dal Ministero della pubblica istruzione e finanziato dai fondi strutturali PON 2007-13, interventi formativi per giovani privi di titolo di studio e adulti.

I destinatari del corso sono 25 uomini e donne maggiorenni che vogliono entrare o rientrare nel mondo del lavoro. E’ richiesta una conoscenza base nell’uso del computer ed un’alta motivazione rispetto ai contenuti del percorso formativo.

Il progetto fornisce competenze di realizzazioni ed elaborazione di foto digitali. Il corso, completamente gratuito, si articolerà in 60 ore complessive pomeridiane da Marzo a Giugno, presso la sede dell’IISS Rosa Luxemburg . Al termine verrà rilasciato un attestato con l’indicazione dei livelli di competenza raggiunti.

Obiettivo del corso è la scoperta dei fondamenti della fotografia digitale per realizzare scatti fotografici digitali; elaborare le immagini con semplici tecniche di fotoritocco; realizzazione di semplici impaginati fotografici.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Didattica della Scuola Rosa Luxemburg, Via Primo Cielo c.n – tel 080/759251 – e mail: bais033007@istruzione.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *