IL FESTIVAL DELL’ARTE: CON “DaDa creazioni”

Al fortino Sant’Antonio, si sta svolgendo a cura della Associazione culturale “Tocchi di luce”,un “Festival dell’arte” che prevede un ricco calendario di eventi che si concluderanno martedì 18 giugno.

Tra gli espositori troviamo arti, pittori, maestri in grado di plasmare diversi materiali e tra loro abbiamo intervistato Daniela Lorusso, dottoressa restauratrice, che ha reinventato se stessa e le sue competenze creando una nuova linea di bijou chiamata “DaDa creazioni“.

  • Daniela cosa ti ha spinto a passare dai dipinti ai “gioielli”? La mia passione per l’arte, la moda e tutto ciò che ha a che fare con il buon gusto, abbinate alle mie precedenti esperienze lavorative, mi hanno fatto maturare la voglia di “reinventarmi” mettendomi in gioco come artista creatrice di accessori.
  • E’ Stato facile lanciare la tua prima collezione? No. Infatti se non fossi stata spinta dai miei cari ad andare aventi e a credere in questo progetto credo che non avrei trovato gli stimoli per intraprendere questa nuova avventura ancora tutta da scrivere.
  • Dove si posso trovare le tue creazioni? Al momento creo pezzi unici su richiesta e mi potete contattare sulla mia pagina Fb. Sto anche valutando di aprire un sito on line per essere raggiunta anche dall’estero visto che mi sono pervenute diverse richieste anche da altri Paesi, a conferma che il Made in Italy è ancora un valore aggiunto apprezzato nel mondo.

Calendario eventi:

Mostra fotografica e di abiti dell’800 e concorso di pittura: tutti i giorni.

Sabato 15 giugno alle ore 18,30: presentazione del libro e del progetto “sos Bangladesh”
Domenica 16 giugno alle ore 18,30: l’Associazione culturale Balè, presenta il libro di Francesco Saverio Sammarelli; seguirà alle 20,00 una performance di letture “Arte o Incanto D’amore”, con gli attori Pino Cacace e Valeria Pinto. Chiusura con cocktail di saluto offerto dall’Associazione Balè.
Lunedì 17 giugno alle ore 18,30: l’Associazione culturale Porta d’Oriente, presenta esibizione di danze Rinascimentali e sfilata d’abiti Medioevali.
Martedì 18 giugno alle ore 18,30: premiazione degli artisti che hanno partecipato al concorso di pittura e ringraziamenti.
Il festival rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 22.

L’ingresso è libero.
Link alla Pagina Fb dell’artista DaDa creazioni: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=273915276086176&set=a.273914679419569.1073741831.154779241333114&type=1&theater

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *