BIANCO “PIGLIATUTTO”

Se  questo weekend è stato caratterizzato dall’anticiclone “Stige”, il fiume dantesco che ha apportato caldo e afa, sul Gargano si è abbattuto il “ciclone” Bianco che col suo carico di entusiasmo e determinazione ha fatto incetta di premi. Infatti, sabato ha partecipato ad una gara podistica a Monte Sant’Angelo di 9,5 km collinari, chiudendo al 6° posto assoluto e 1° di categoria, su oltre 200 partecipanti. Domenica 4 agosto, invece, partecipando alla 1a edizione della gara di Castelluccio Valmaggiore è riuscito a togliersi la prima vera e grande soddisfazione. Vincere la manifestazione, classificandosi al primo posto assoluto. Una data che rimarrà indelebile nella memoria del giovane atleta e che, considerate le potenzialità, potrebbe rimanerlo solo perché la prima di tante altre… L’augurio della DOF è che la “fame” non si esaurisca sentendosi appagato e che il successo conseguito sia solo il primo di una lunga serie, permettendogli di fare il tanto auspicato salto di qualità, raggiungibile sicuramente solo rimanendo coi piedi per terra e continuando a sudare e a sacrificarsi, mantenendo sempre la faccia pulita da bravo ragazzo. Il futuro è roseo e si auspicano nuovi successi, magari già dalla prossima partecipazione alla Strasiponto in programma il 9 agosto.

Gli altri componenti della DOF hanno continuato ad allenarsi nei luoghi di villeggiatura, mentre Laera e Longo hanno preso parte alla 10a edizione della “gara podistica della solidarietà”, con partenza e arrivo dalla sede dell’associazione “Vivere in”  in contrada Piangevino, frazione di Monopoli. Positive entrambe le prestazioni con Longo piazzatosi tra i primi 10, entrando meritatamente in premiazione.

Nei prossimi giorni gli atleti continueranno ad allenarsi in prospettiva della partecipazione al rinomato Trofeo Grotte di Castellana, gara regionale che si sta affermando sempre più nel panorama del podismo pugliese e che si terrà il 25 agosto. Naturalmente sarà garantita la presenza anche a gare di minore importanza ma sempre utili per mettere km nelle gambe e misurarsi sulle distanze per verificare lo stato di forma. Oltre a quelle nel foggiano, con Bianco in agguato, è in programma la partecipazione alla “Stracasale” del 13 agosto in quel di Trinitapoli.

DOF AMATORI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *