APRE EATALY A BARI

Domenica 4 agosto è stata inaugurata da Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly , la sede di Bari , situata nell’entrata monumentale della Fiera del Levante.
E’ stata una scelta di localizzazione mirata di Farinetti, poiché Bari ha una vocazione verso i territori dell’oriente, organizzando ogni anno l’evento della Fiera del Levante.
Eataly Bari è una struttura di circa 8 mila mq, sviluppandosi su due piani e offrendo 1000 posti a sedere per le degustazioni.
Al primo piano è situato il mercato dove i visitatori troveranno a loro disposizione alcuni dei prodotti tipici pugliesi: Olio Pugliese, Pane di Altamura , Friselle e tanto altro .
Al secondo piano vi sono dei ristorantini in cui è possibile gustare piatti locali con una fantastica vista sul mare di Bari. Vi è anche una varietà di pietanze che provengo da tutta l’Italia per soddisfare i gusti e palati più sfiziosi.
Eataly è un vero luogo di culto per chi ama l’arte culinaria e il cibo, non si limita a soddisfare il bisogno primario dell’uomo di mangiare , diventa anche un luogo di introspezione per capire cosa ci piace realmente degustare e quale pietanza ci rende felici: quello che mangiamo indica quello che siamo.

di Emanuela Teofilo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *