“POESIA E ARTE PER IL VERDE” AD ACQUAVIVA

Domenica 29 settembre, l’associazione “Amici dell’ambiente” di Acquaviva, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha presentato una vera e propria asta di opere d’arte a sostegno della riqualificazione della città.

La manifestazione dal titolo “Poesia e Arte per il Verde” si è svolta presso l’atrio di Palazzo di Città – o in caso di pioggia all’interno della sala conferenze “Colafemmina” –  a partire dalle ore 18.

La lodevole iniziativa è stata un’esposizione di diverse opere pittoriche di artisti locali, messe all’asta per raccogliere fondi destinati alla riqualificazione di piazza Keplero, la “pinetina” che si affaccia su via Leone XIII, partendo da un’offerta iniziale aggiudicata al miglior offerente.

«Gli obiettivi della nostra Associazione – dice la presidente Milena Masiello – consistono nel voler conoscere, valorizzare e salvaguardare le risorse paesaggistiche ed architettoniche del nostro paese. Data la causa benefica contiamo su una presenza numerosa degli acquavivesi che ringraziamo sin d’ora per il contributo che vorranno offrire».

foto: un’opera messa all’asta da acquavivalive.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *