VASCO ROSSI: “VOGLIO ESSERE PUGLIESE”

“Folgorato dalle bellezze della nostra Puglia!”

Si esprime in questi termini sui social network la celebre rockstar Vasco Rossi, dopo essere stato ospite durante l’appena trascorsa estate in un villaggio turistico di Castellaneta Marina, nel tarantino .

Ma, in realtà, questo non è il primo anno in cui il Vasco nazionale visita la nostra regione: oramai pare esserne diventato il “promoter ufficiale”.

Così l’assessore provinciale Sergio Fanelli ha indirizzato al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al Presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, al Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e al Presidente dell’ANCI Puglia Luigi Perrone, una lettera con cui propone ufficialmente di nominare la rockstar testimonial della regione.

Si legge, infatti, che Vasco “potrebbe diventare testimonial di una terra, la nostra, dalle immense potenzialità. Non fosse altro perché ha scelto come luogo di abituale dimora un territorio che in questo momento attraversa un periodo di grandissima difficoltà, il tarantino.  Vorrei, dunque, invitarVi a prendere seriamente in considerazione l’opportunità di avvalersi di questo artista per sostenere ancora di più il “sistema Puglia”.”

E continua Fanelli: “Non a caso lo stesso statuto regionale, all’art. 12, stabilisce che “la Regione promuove e sostiene la cultura, l’arte, la musica”, riconoscendo “nello spettacolo una componente essenziale della cultura e dell’identità regionale e ne promuove iniziative di produzione e divulgazione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *