DONA UN SORRISO AD UN BAMBINO

L’Associazione Apulia Onlus organizza il giorno 4 gennaio, alle ore 10, presso la sala polifunzionale dell’Ospedale Giovanni XXIII “Dona un Sorriso ad un Bambino”: uno spettacolo natalizio che aiuti a far vivere ai bambini una mattinata all’insegna dell’allegria per aiutarli a dimenticare, almeno per un momento, le sofferenze della malattia.

La manifestazione di solidarietà, a favore dei piccoli degenti del Pediatrico, prevede l’esecuzione congiunta, da parte del coro della Brigata Meccanizzata “Pinerolo” e della Basilica di San Nicola, di canti natalizi; uno spettacolo realizzato dal Clan gruppo scout Triggiano 1; l’esibizione di un artista che realizzerà sculture per i bambini con i palloncini coadiuvato da “Peppa Pig”.

Inoltre un gruppo composto dai “fiati” della banda della Brigata, Babbo Natale e la Befana, il Comandante della Brigata “Pinerolo” Gen. Stefano Del Col, il Priore della Basilica di San Nicola P. Lorenzo Lorusso O.P., il Capo Clan Gruppo Scout Mara Lorusso e il Presidente dell’Associazione Apulia Onlus dott. Leonardo D’Elia si recherà nei reparti, accompagnato dal personale medico, per portare un sorriso anche a quei bambini che, a causa di patologie più gravi, non possono muoversi e per donare loro i giocattoli regalati dalla General Trade SpA.

Si ringraziano:

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari – Ospedale Giovanni XXIII

Il Comando Brigata Meccanizzata “Pinerolo”

La Basilica di San Nicola

Clan gruppo scout Triggiano 1

Azione Universitaria Medicina

Associazione Pensiero e Azione

Associazione Stella del Sud

“Palloncini da Giuseppe”

E

General Trade SpA per la gentile donazione di giocattoli che saranno regalati ai bambini durante lo spettacolo e il giro nei reparti.

Foto: Trnews

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *