DALLA PUGLIA RIPARTE L’ORGOGLIO AZZURO

Cresce l’attesa per la manifestazione regionale “Orgoglio Azzurro”, di domenica prossima al Palatour Perla di Bitritto, che dovrebbe avere come ospite d’onore Silvio Berlusconi.

Riaffermare i valori fondanti di Forza Italia quale presupposto fondamentale di unità per un progetto politico che concretamente riporti l’Italia fuori dalle secche; testimoniare la rinnovata vicinanza della Puglia a Silvio Berlusconi e riconfermare il patto con gli elettori sancito dalla responsabile scelta di campo attuata a novembre con la decisione di non appoggiare il governo delle tasse e restare coerentemente nel PdL-FI con il suo leader. È questo il messaggio lanciato questa mattina in conferenza stampa da Antonio Distaso e Luigi d’Ambrosio Lettieri che hanno presentato la manifestazione regionale organizzata da Forza Italia Puglia e che si terrà domenica 26 gennaio al Palatour Perla di Bitritto a partire dalle 10.30, in occasione dei 20 anni della discesa in campo di Silvio Berlusconi.

“Saremo in tanti”, hanno sottolineato i coordinatori provinciale e cittadino di FI-PdL di Terra di BARI “E se il presidente Berlusconi decidesse di partecipare a questa festa, il popolo azzurro pugliese ne sarebbe felice e orgoglioso. È una eventualità che teniamo in conto e che ci vedrebbe pronti come sempre ad accogliere, insieme a Raffaele Fitto, il leader indiscusso del centrodestra”.

 “La giornata dell’orgoglio azzurro non è solo il modo di festeggiare i 20 anni della discesa in campo di Silvio Berlusconi”, hanno continuato Distaso e d’Ambrosio Lettieri, “Ma è anche la testimonianza che quel patrimonio di valori in cui abbiamo creduto e che abbiamo reso concreto nell’impegno politico e nelle scelte coerenti, è non solo di stringente attualità, ma si arricchisce di nuovi elementi per costruire una prospettiva di rinascita e di sviluppo per il Paese valida ed efficace. Questa prospettiva diventa ancora più attuale in ragione delle modifiche costituzionali e di una legge elettorale che Berlusconi e Renzi hanno definito nei caratteri generali e che il Parlamento si incaricherà di approvare. La Puglia si mobilita per rilanciare i progetti e i valori di FI avviandoci così alla stagione delle elezioni, dalle europee alle amministrative in Puglia, ma soprattutto per un progetto politico che riguarda l’intero Paese con Berlusconi e Raffaele Fitto”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *