BARI: SI DISCUTE SULLE PRODUZIONI ALIMENTARI NEL MEDITERRANEO

“Le produzioni alimentari nel Mediterraneo. Sistemi di qualificazione, controllo e valorizzazione”

E’ questo il tema del convegno che si svolgerà nel Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi, il prossimo 19 Marzo, al quale parteciperanno numerose personalità del mondo accademico, scientifico e professionale.

L’evento, accreditato dal Ministero della Salute, affronta le problematiche connesse ai sistemi produttivi aderenti al territorio e mira ad incentivare l’innovazione di processo/prodotto, la ricerca applicata, la sostenibilità ed l’etica imprenditoriale delle aziende agroalimentarti per conferire valore aggiunto ai sistemi produttivi e alle  caratteristiche dei prodotti.

Lo scopo è, pertanto, quello di costituire  l’anello di collegamento tra le aziende agroalimenati  il territorio e l’Università per dare un concreto  sostegno alla cultura della Internazionalizzazione.

Il convegno, patrocinato da numerosi enti, si articolerà in due sessioni: durante quella mattutina, si avvicenderanno relazioni dal contenuto più strettamente scientifico sui sistemi di produzioni alimentari; in quella pomeridiana, invece, avrà luogo la tavola rotonda  “EXPO 2015 un’opportunità per tutti e per la Regione Puglia”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *