ALMANACCO DEL 24 GIUGNO

2 4  GIUGNO

Santi del giorno: S. Giovanni( il ) Battista, è una delle personalità più importanti dei Vangeli, insieme a Gesù è presente nel Corano( il testo sacro della religione dell’ISLAM); è considerato santo da tutte quelle religioni che ammettono il culto dei Santi.

Accadde oggi:

– Nel 1981 – Sei veggenti ragazzi della Bosnia- Erzegovina tra i 10 e 16 anni,  ricevono la prima l’Apparizione della Vergine Maria a Medugorja, che è diventata una famosa meta di pellegrinaggio;  i veggenti dicono di aver ricevuto, durante le apparizioni,  10 segreti dalla Madonna che saranno rivelati solo 10 giorni prima che essi avvengano. Poiché il fenomeno  delle apparizioni mariane non si è ancora concluso, la chiesa prudentemente non si è ancora espressa.

– Nel 217 a. C.- Annibale, condottiero e politico cartaginese, sconfigge sul lago Trasimeno, durante la seconda guerra punica, le legioni romane; si trattò di un vero e proprio massacro, in cui persero la vita 15.000 romani e ci furono 15.000 prigionieri.

– Nel 1812- N. Bonaparte, inizia la l’invasione della Russia, questa campagna termina con un disastroso  massacro dell’armata francese, l’imperatore francese pensava di poter concludere a suo favore il conflitto in poco tempo, invece tra i soldati francesi ci saranno circa 400 mila tra morti e  dispersi e 100.000 prigionieri. Quando l’esercito francese raggiunse  Mosca, l’Armata russa aveva fatto evacuare la città dei suoi abitanti e i francesi si trovarono padroni di una città fantasma che dopo poche ore iniziò a bruciare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *