ULTIMA GARA STAGIONALE DEL GP F1

Domenica 23 novembre si è svolta l’ultima gara della stagione del Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhadi, negli emirati arabi, quest’anno ha vinto il GP il pilota britannico L.Hamilton, per il pilota è anche la sua seconda vittoria.

Questo è stato un anno disastroso per la squadra della Ferrari; nella squadra però ci sono stati dei cambiamenti epici, infatti Montezemolo viene sostituito da Merchionne, Domenicali sostituito da Mattiaci ed infine  Alonso sostituito da Vettel.

Vettel sarà nella Ferrari sicuramente un ottimo pilota, infatti ha vinto già 4 mondiali, ma anche Alonso non è certo da meno.

Alonso è nella Ferrari dal 2009 e sarebbe dovuto rimanere ancora, ma avuto la possibilità di  lasciare la Ferrari senza pagare nessuna penale ed essere preso dalla Mc Laren.

Alonso è il pilota spagnolo di maggior successo ed è un esempio  per i più giovani di tutto il mondo e per la Spagna, dove spesso le  trasmissioni sportive di corsa sono le più seguite; ha detenuto il record  di più giovane pilota di Formula 1, vincendo  il suo primo mondiali a soli 26 anni, con la scuderia della Renault capitanata da Briatore e, ha conseguito il primato di pilota con più punti conquistati nella Formula 1(1755).

 

 

di: Antonino D’Elia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *