NUOVO VIAGGIO DEL PAPA

Papa Francesco, il papa  latino americano, domenica mattina 5 luglio 2015 è partito per il suo viaggio più lungo, durerà infatti nove giorni. Domenica 12 luglio sarà l’ultima giornata del suo lungo viaggio e rientrerà lunedì 13 luglio, il papa visiterà un sud  America dove la fanno da padrone:l’inquinamento, la disuguaglianza economica, la povertà.

Il papa durante questo lungo viaggio ha incontrato popoli di diverse etnie, infatti  ha  attraversato alcuni paesi andini e l’Amazzonia. La sua prima tappa è stata in Ecuador è stato poi in Bolivia e infine sarà il Paraguay,.

Quessto del papa è il 9° viaggio internazionale, effettuerà 2 tappe in ogni nazione ed effettuerà ben 22 discorsi in lingua spagnola; il luogo dove abiterà il papa sarà sorvegliato da membri delle forze armate, dalla polizia e da una squadra della protezione civile.

Durante le messe sono previste centinaia di migliaia di persone, infatti durante la celebrazione della prima messa erano presenti circa un milione di persone; i viaggi dei papi si dividono in pastorali all’interno della diocesi di Roma e apostolici perchè si effettuano all’estero e in Italia, quello attuale sarà appunto un viaggio apostolico in quanto sarà effettuato nel Sud America e in tre paesi dove si parla la lingua spagnola.

Papa Francesco è il 266° papa della Chiesa cattolica e 8°sovrano dello Stato della Città del Vaticano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *