ORGOGLIO APULICO-PIEMONTESE

Pronti via. E’ cominciata la prima iniziativa piemontese di APULIA Onlus. Le idee, quelle migliori, nascono da fatti casuali. E casuale è stato l’incontro con due amici che hanno condiviso l’idea di buttarsi in questa avventura.

Il nostro lavoro quotidiano ci caratterizza per l’impegno e la passione con cui ci poniamo a sostegno di tutti. In questo modo garantiamo la nostra presenza costante tra la gente a cui orgogliosi rivolgiamo il nostro diuturno impegno. Per noi oggi è una giornata importante. E’ l’inizio di un percorso che ci porterà sempre più verso maggiori traguardi. E’ questa l’occasione giusta, che abbiamo colto al volo per diffondere la cultura del gioco quale momento di crescita di quel patrimonio di conoscenze educative che l’Associazione Apulia Onlus si prefigge di perseguire.

“Il campo  di calcio” come ci ricorda Felice Mazzeo, coordinatore Piemontese di Apulia Onlus, “è il luogo di ritrovo e d’incontro, di scambio continuo di esperienze e di motivazioni ove trasmettere la cultura della solidarietà e dei valori dell’associazionismo. Vogliamo che l’immagine di APULIA Onlus abbia adeguata diffusione tra  la gente perché mette al centro del suo operato i bisogni dei cittadini e perché vuole come sempre impegnarsi nel promuovere e nel favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale”.

L’attivismo di Mazzeo ha quindi portato alla sinergia creatasi tra la Cartolibreria “PORRINO” che ha sostenuto l’impegno logistico (donando la stampa del logo) e “Desert Eagle”, squadra molto promettente del settore amatoriale torinese. “Iniziamo un campionato di calcetto pieno di difficoltà” chiosa il Coordinatore locale “Nuovo allenatore ma soprattutto nuovo sponsor. Così già alla prima di campionato la squadra si posiziona immediatamente al vertice della classifica. Senza difficoltà supera gli avversari con un netto 6-3.” “Vogliamo vincere – dice il Capitano Michele PRUDENTE (ndr di origini pugliesi) – Abbiamo l’attacco più prolifico del campionato. Insieme ad APULIA abbiamo sancito un ideale patto di corresponsabilità ed ideato il logo/sponsor che onoreremo fino alla fine.

Una mano tesa, un abbraccio simbolico tra questi ragazzi, il partner logistico e la nostra associazione che sicuramente consentirà ad APULIA ONLUS di farsi conoscere e apprezzare tra per correttezza e lealtà nei capi di calcio di Torino e del Piemonte.

Seguiamo la squadra su www.turinsportevent.it  e su YouTube (Champions Five 50° Minuto)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *